Radio, TV

Gli organi d’informazione si sono occupati a più riprese delle attività e delle iniziative attuate dalla Società Genealogica della Svizzera Italiana. Alcuni servizi sono stati realizzati in margine a eventi puntuali, altri sono invece di carattere generale. Anche i contributi focalizzati su una manifestazione specifica propongono sempre una più ampia visione tanto della genealogia quanto della SGSI.

Radio

Rete 1, «Millevoci» 17 gennaio 2018:
Storie di famiglia
incontro con Fabio Chierichetti, Ronald Willemse e la docente Elena Pellanda, a cura di Sarah Tognola, sulle attività della SGSI e dell’esperienza didattica alla Scuola elementare di Brissago.

Rete 1, «Liberamente» 3 marzo 2019:
Le voci della genealogia
incontro di Sandra Rossi, Fabio Chierichetti, Roger Nava, Pierluigi Gobbi e Orlando Nosetti con Sarah Tognola, sulla genealogia in generale e sulle attività della SGSI.

Rete 2, «La Rivista» 12 gennaio 2021:
Bollettino Genealogico della svizzera Italiana
Presentazione del n. 24, dicembre 2020, con Fabio Chierichetti intervistato da Andrea Fazioli.

Televisione

La1 «Turné», marzo 2018:
Venti anni di genealogia nella Svizzera italiana
servizio di Lisa Mangili con Renato Simona, Fabio Chierichetti e Carlo Ambrosini (pres. Patriziato di Losone), in occasione della tappa a Losone dell’esposizione "Ogni albero ha il suo nome".

La1 «Filo diretto», 26 marzo 2019:
Alla ricerca dei nostri antenati
incontro di Sandra Rossi e Fabio Chierichetti con Carlotta Gallino ed Enea Zuber sulla genealogia in generale e sulle attività della SGSI.